Trasporto e consegna
Per motivi di sicurezza, i Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, Idrocentro S.p.a. emette fattura della merce spedita, inviandola per posta elettronica all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno piena e definitiva fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'invio dell'ordine.
Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d'ordine. Esse possono variare in ragione della modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei Prodotti così come indicato nel Sito.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante un corriere di standing adeguato (il "Corriere") nelle tempistiche indicate sul Sito, tempistiche che hanno valore indicativo e non tassativo. Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, escluse le festività. Abitare.com non è inoltre responsabile per ritardi non prevedibili. I tempi di consegna indicati nel sito sono quantificati in ore e giorni lavorativi. Qualsiasi ordine effettuato entro le ore 10 verrà affidato al corriere il giorno stesso. Per ordini maggiori di 50 kg i tempi di consegna potrebbero essere prolungati di 48h circa e Abitare.com si riserva il diritto di modificare la scelta del corriere per motivazioni logistiche interne. Per le isole minori o le località disagiate potrebbe essere previsto un supplemento. Nel caso in cui la consegna non avesse buon esito, sarà posticipata al giorno successivo. Se anche la seconda consegna non verrà ritirata, la merce andrà in giacenza e per sbloccarla sarà necessario, da parte del Cliente, pagare un costo aggiuntivo alternativamente lo stesso potrà richiedere, pagando una somma aggiuntiva, il ritiro in fermo deposito. Il costo totale della seconda spedizione sino al domicilio del Cliente è a carico esclusivo del Cliente stesso.
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:(i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura; (ii) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere es. “scatola con fori sul lato”, “scatola aperta e priva di nastro”, “scatola danneggiata”. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, Abitare.com ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente e comunque non oltre i 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell'ordine, tramite posta elettronica e/o telefonicamente. L'importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dall'avvenuto accredito del prezzo pagato dal Cliente.
La consegna sarà effettuata a piano strada, a meno che non ci sia una richiesta esplicita e preventiva da parte del Cliente, che accetterà dunque un sovrapprezzo per tale servizio.
Abitare.com fornirà al Cliente, ove possibile, il numero di spedizione, che permetterà il tracciamento del pacco sul sito del Corriere.